Eventi
L’enoteca organizza regolarmente eventi, culturali e non, comunque mirati a riunire persone che vogliono condividere una passione, conoscere, scambiare idee o semplicemente rilassarsi gustando un buon bicchiere di vino o assaggiando qualcosa di buono. Alcuni eventi sono abituali, a cadenza regolare, altri invece sono occasionali.
"Ti conto…ti conto ?” è l’appuntamento culturale fisso, circa una volta al mese. Pensato da un gruppo di amici con l’esigenza di parlare delle proprie esperienze di lettura, consigliare un libro o far conoscere un singolo brano, è ora frequentato da molti amanti della letteratura. E’ un misto di circolo dei lettori e incontro conviviale.
“La qualunque” è l'appuntamento gastronomico fisso della Domenica di Carnevale. Al posto d’onore del menu ci sono i fagioli grassi del “Castellazzo”, tipico piatto canavesano preparato in particolare nel periodo di Carnevale. Mangiando i fagioli e bevendo del buon vino si attende il corteo carnevalesco, con la Mugnaia, che sfila proprio davanti all'enoteca.
“Le serate anciuè” sono serate a tema organizzate, anche in collaborazione con le aziende produttrici o con personaggi del mondo enogastronomico, al fine di promuoverne la conoscenza e fidelizzare i clienti.
Giovedì 14 luglio alle ore 20
​
SERATA ANCIUÈ
​
ROSSObastardo & PEPErosa
​
L'enoteca propone un viaggio nell'affascinante isola di
PROCIDA
​
Capitale italiana della cultura 2022,
​
in compagnia di una guida d'eccezione: Ciro Lubrano.
AOA
anciuè open art
​
AOA è un’iniziativa dell’Enoteca Vino e Dintorni – Osteria Anciuè con lo scopo di portare un contributo alla valorizzazione della piazzetta “Caduti dei Lager” (via “Pietro Luca”).
L’Enoteca-Osteria ha invitato tre amici artisti a realizzare ciascuno un’opera ispirata ad un tema proposto, utilizzando gli spazzi predisposti sulla parete sovrastante il suo dehors. Le opere non saranno permanenti, infatti, allo scadere di ogni anno saranno rimosse per permettere ad altri tre artisti di realizzarne di nuove.
Il tema proposto dall’Enoteca-Osteria per quest’anno è:
IL VINO E LE ACCIUGHE: UN MATRIMONIO DI GUSTO
​
Le opere di quest'anno: